MONZA – Cercava prodotti freschi, al fresco l’ha portata la Polizia di Stato: dopo essere andata all’Esselunga con la volontà di uscire senza pagare, una donna di 49 anni residente a Macherio è stata arrestata per rapina. Fuggita, invece, la sua complice.
E’ accaduto al supermercato di via Brembo a San Fruttuoso. Due donne sono entrate apparentemente per fare la spesa, ma in realtà avevano ben altre intenzioni: nascondevano nella borse e nei vestiti i prodotti che prelevavano dagli scaffali. Non si erano accorte, però, che l’addetta alla sicurezza, insospettita dal loro modo di fare, le stava tenendo d’occhio a distanza.
Quando si sono avviate verso l’uscita, sono state invitate a fermarsi per un controllo. Le due, naturalmente, erano di tutt’altra idea. Dopo aver spintonato la responsabile della sicurezza, sono uscite di corsa nel parcheggio.
Una è riuscita a salire sull’auto guidata da un amico. L’altra, invece, è stata bloccata da un cliente che l’ha riaccompagnata nel supermercato. Sul posto sono arrivati gli uomini del Commissariato cittadino di Polizia: visto l’accaduto e constatato che aveva addosso prodotti per un valore di un centinaio di euro, l’hanno arrestata per rapina.