Riqualificazione via Varesina, Confesercenti: “Impossibile diminuire ancora i parcheggi”

Ancora prima di iniziare, la riqualificazione via Varesina scatena già gli animi. In particolare di Confesercenti che teme il rinnovamento possa danneggiare i commercianti della zona.

Riqualificazione via Varesina: i dubbi di Confesercenti
Forti i dubbi dell’associazione di categoria comasca sul progetto di rinnovamento di via Varesina. I lavori rientrano nella più ampia riqualificazione dell’ex-Trevitex, oggi Esselunga.
[amazon_link asins=’B019VM3CPW’ template=’ProductAd’ store=’esselungafanpage-21′ marketplace=’IT’ link_id=’797de5dd-0b85-11e8-b29b-1b62db87c0ec’]
“Così proprio non va, perché le attività commerciali in via Varesina sono già sofferenti e ridurre ulteriormente i parcheggi esistenti, significa dar loro la mazzata finale e indirizzarle verso la chiusura, con la conseguente perdita dei posti di lavoro”. Il presidente di Confesercenti Como, Claudio Casartelli, lancia l’allarme sulle opere urbanistiche accessorie al progetto Esselunga di riqualificazione di Camerlata.

“Il Comune di Como dovrebbe sviluppare progetti che vadano nella direzione opposta, con la creazione di nuove aree di sosta per favorire l’accesso alle attività commerciali di via Varesina e delle strade che la intersecano. Chiediamo alla pubblica amministrazione di rivedere il progetto, tenendo conto di tutti gli interessi in gioco, compreso quello degli esercenti che desiderano poter continuare a svolgere il proprio lavoro, magari in condizioni migliori delle attuali”.

http://giornaledicomo.it/attualita/riqualificazione-via-varesina-confesercenti-impossibile-diminuire-ancora-parcheggi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.