Lavori in corso in via Lecco a Monza negli spazi dello storico ex Esselunga, dismessi da ormai oltre due anni. Lunedì mattina sono comparsi i primi operai: stanno allestendo il cantiere che porterà alla completa trasformazione dell’area di oltre cinquemila metri quadri compresa tra via Lecco e il tratto iniziale di viale Libertà. I residenti della zona, che per mesi hanno puntato il dito contro il degrado che, lentamente, si stava impossessando dell’area, hanno finalmente tirato un sospiro di sollievo.
[amazon_link asins=’B07585ZXK3′ template=’ProductAd’ store=’esselungafanpage-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eff51350-06d0-11e8-9ce2-651fece263a1′]
Secondo la convenzione siglata tra comune e privato, il piano integrato di intervento redatto nel 2012 prevede la realizzazione di un quindicina di appartamenti a canone moderato, un’area riservata al commerciale (bar, market e negozi di vicinato) e ai servizi, un parcheggio interrato e un’area verde: tutti elementi che dovrebbero ruotare attorno a una piazza, delimitata su tre lati da un porticato.
https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/monza-parte-il-cantiere-nellex-esselunga-di-via-lecco_1268583_11/
Estremamente onesto e anche sensibile creato. In realtà apprezzato questo articolo.