Se siete interessati a lavorare nel settore gdo segnatevi l’appuntamento con il prossimo Job Day Esselunga che si terrà a Varese il 4 dicembre 2017. L’evento di una tra le più importanti catene di supermercati italiani è finalizzato alla ricerca e selezione di personale per il ruolo di allievo carriera direttiva di negozio per i punti vendita della zona. Ecco alcune informazioni sull’azienda, il ruolo ricercato e su come partecipare al Job Day Esselunga Varese il prossimo dicembre.
Job Day Esselunga Varese
Il profilo ricercato a Varese, come abbiamo detto, è quello di Allievo carriera direttiva di negozio. L’azienda desidera incontrare giovani con doti di leadership e team working, attitudine all’ascolto e alla mediazione, capacità di analisi e problem solving operativo, predisposizione alla relazione con la Clientela, disponibilità alla mobilità sul territorio e flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Come titolo di studio è invece richiesto:
–Laurea (preferibilmente scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito tecnico (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei)
[amazon_link asins=’8898191375′ template=’ProductAd’ store=’esselungafanpage-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6daf4a6-bb50-11e7-9258-17fbf3ca4c67′]
Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno dei supermercati Esselunga, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo per svolgere le seguenti attività:
assistenza e servizio alla clientela
gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo
analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci
organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie)
verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP)
Il programma di formazione comprende attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, volti ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari al raggiungimento di un’autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
[amazon_link asins=’B06XFFBB4X’ template=’ProductAd’ store=’esselungafanpage-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4fb0a30-bb50-11e7-9241-37f240af85bf’]
Come partecipare
Il Job Day è un’iniziativa che Esselunga organizza periodicamente in varie città finalizzata alla ricerca e selezione di personale per Superstore e Supermarket. È un evento a numero chiuso, questo vuol dire che per prendervi parte è necessario registrarsi alla pagina Esselunga lavora con noi, dove trovate tutte le informazioni sull’evento, oltre alle altre offerte di lavoro in azienda. Per l’evento varesino, la scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 12 novembre 2017. Prendendo parte al Job Day, i candidati convocati hanno la possibilità di conoscere l’organizzazione aziendale, scoprire i percorsi di crescita professionale disponibili all’interno, partecipare a un primo colloquio individuale.
https://news.biancolavoro.it/job-day-esselunga-varese-selezione-allievi-carriera-direttiva-negozio/