Esselunga, via ai lavori: aprirà a Natale 2020

L’area ex Fiat è stata transennata, lunedì partiranno le demolizioni. Ecco le caratteristiche della struttura di viale Petrarca dove sorgerà il supermercato

Si tratta per Livorno di uno degli investimenti privati più importanti degli ultimi anni, visto che si parla di una cifra tonda complessiva di circa 40 milioni di euro: tanto sarà impiegato da Esselunga per la realizzazione della nuova struttura e delle opere a essa connesse. Un avviso agli appassionati di cantieri: per vedere le ruspe in azione, bisognerà avere pazienza ancora qualche giorno, fino a lunedì prossimo.

È il 20 maggio il giorno fissato per iniziare la demolizione vera e propria della vecchia concessionaria Fiat, e dei fabbricati da tempo abbandonati che attualmente insistono su una superficie di circa 11 mila metri quadrati. Lavori di demolizione che secondo un calcolo approssimativo produrranno qualcosa come 7 mila metri cubi di macerie da smaltire. In parallelo alla demolizione e costruzione del supermercato verranno realizzati anche tutti i lavori che riguardano la viabilità pubblica: ovvero la modifica del viale Petrarca, con la previsione del semaforo all’intersezione con via Ferraris e il rifacimento dei percorsi pedonali, poi in via Torino con la realizzazione della micro-rotatoria per permettere l’ingresso ai parcheggi sotterranei e l’altra più grande su via degli Etruschi. Insieme alla realizzazione sulla via Torino della pista ciclabile.
https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2019/05/15/news/esseluna-via-ai-lavori-aprira-a-natale-2020-1.32491185

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.