Esselunga testa uFirst per prenotare gli ingressi nei super e ridurre le code

Si ampliano le possibilità date dalla digitalizzazione per superare alcune criticità che questa emergenza Coronavirus ha posto al #retailinprimalinea. E le lunghe code fuori dai negozi, seppur disciplinate, possono rappresentare un momento possibile diffusione del virus. Nella proposta di nuove soluzioni, dopo quella vista in Coop Liguria e Lombardia, troviamo il casodi Esselunga che ha attivato, per ora in test in due supermercati di Milano, viale Umbria e via Feltre, la possibilità di prenotare l’ingresso nello store in collaborazione con il team che gestisce

Ufirst è una piattaforma “eliminacode” proposta anche ai retailer gratuitamente fino al 30 giugno, e fa parte dell’iniziativa “Solidarietà digitale” del ministero dell’Innovazione. Si tratta di un sistema che consente ad amministrazioni pubbliche, ai medici, alle farmacie, alle strutture sanitarie e alla gdo di gestire in modo ordinato e programmato le file attraverso totem o app, notificando agli utenti quando è il loro turno. Il sistema facilita gli utenti nel rispettare le distanze di sicurezza imposte dall’emergenza Coronavirus.

Fonte: gdoweek.it

4 thoughts on “Esselunga testa uFirst per prenotare gli ingressi nei super e ridurre le code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.