Esselunga si prepara a varare un “maxi bond” da 900 milioni di euro

Esselunga si prepara a varare un “maxi bond” da 900 milioni di euro, che potrebbe essere collocato già lunedì presso gli investitori istituzionali nell’ambito di un roadshow che toccherà le principali piazze europee.

Lo riferiscono questa mattina il Corriere della Sera e il Sole 24 Ore. Il quotidiano di via Solferino segnala che l’obbligazione potrebbe arrivare fino a un miliardo, mentre quello di via Monte Rosa spiega che servirà a finanziare l’acquisizione dell’intero capitale della società “La Villata Immobiliare”, che detiene la proprietà di numerosi negozi della catena.



Esselunga bond da 900 milioni a breve. Esselunga e maxi bond, i rumors – operazione bond e quotazione in Borsa
L’operazione bond di Esselunga è prevista da tempo e dovrebbe inserirsi in un più articolato percorso che dovrebbe portare alla quotazione. Si tratta del primo bond di questa cifra mai collocato da un gruppo di supermercati italiano e uno dei più imponenti mai collocati in ambito europeo. Il road show partirà da Milano e arriverà a Parigi, Londra e New York.

Esselunga bond da 900 milioni a breve. Esselunga e maxi bond, i rumors – gli istituti di credito
L’operazione, bond di Esselunga è rivolta ad investitori istituzionali, ma non è ancora esclusa l’ipotesi che una parte possa andare anche al retail. Gli istituti di credito che coordineranno l’operazioni sono Citi, Mediobanca, Intesa Sanpaolo e Unicredit. Esselunga si appresta a sbarcare in Borsa seguendo una scelta chiara degli eredi di Bernardo Caprotti. La collocazione di questo bond per la famiglia che controllla Esselunga è un test che metterà alla prova Esselunga e il suo rapporto con mercati.



Check Also

Esselunga Genova, dopo 36 anni ci siamo!

Esselunga vince la guerra. Il primo progetto di Caprotti risale al 1984: tante bocciature e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.