I supermercati Esselunga scommettono sulla cosmesi organica e ampliano le referenze di questa tipologia di prodotti all’interno delle corsie: l’ultimo ingresso è quello di Cattier Paris, marchio francese di skincare e toiletries i cui prodotti bio sono certificati Ecocert, con almeno il 95% degli ingredienti vegetali provenienti da coltivazioni organiche e una politica aziendale di gestione dell’energia e dei rifiuti improntata alla sostenibilità. Questo brand è venduto dall’insegna in esclusiva di canale, così come altri marchi di skincare e toiletries bio, ovvero Natura Siberica, Eau Thermale Jonzac, e Lavera, che ha introdotto recentemente anche il make-up. Sugli scaffali dell’operatore della grande distribuzione si trovano anche altre referenze organiche, non in esclusiva, ovvero Erboristica-Illumia, Geomar Bio, Biosolis (solari), Eos, Winni’s Naturel, Vademecum (igiene orale), NaturaVerde Bio, e Fria Bio.
Esselunga ha precisato a Pambianco Beauty che le vendite dei prodotti di bellezza bio sono cresciute nel 2017 del 61% all’interno dei supermercati dell’insegna, mentre il totale beauty, che comprende cioè sia i cosmetici organici sia quelli convenzionali, sono avanzati l’anno scorso dell’1,9 per cento. La categoria più rilevante è la ‘cura viso e corpo’.
La catena ha aggiunto che sta valutando l’inserimento di ulteriori brand di cosmesi biologica.
http://beauty.pambianconews.com/2018/04/05/esselunga-punta-sul-bio-e-inserisce-cattier/