Esselunga, Sostenibiltà e Storytelling

La strategia di sostenibilità di Esselunga nasce con lo scopo di integrare i driver di sostenibilità nelle scelte quotidiane di business. Agire in modo sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale si traduce per Esselunga in azioni concrete, come offrire ai clienti prodotti di alta qualità a prezzi convenienti, valorizzare le proprie persone, ridurre gli impatti sull’ambiente, gestire in modo responsabile i fornitori, sostenere e supportare le comunità locali.

È forte quindi la richiesta di una comunicazione differente, più trasparente, rilevante e di valore. Il modo di dare una risposta a questa necessità è lo storytelling, la narrazione. La filosofia di base, apparentemente semplice, richiede metodo e pianificazione, ma ha il grandissimo pregio di essere coinvolgente.

 

Check Also

Esselunga Genova, dopo 36 anni ci siamo!

Esselunga vince la guerra. Il primo progetto di Caprotti risale al 1984: tante bocciature e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.