I lombardi che restano a casa non devono essere lasciati soli in un momento così difficile e la mancanza di competenze digitali o di abitudine all’utilizzo degli strumenti tecnologici non devono essere elementi di esclusione dei cittadini.
Ed è per questo che dal 23 marzo è a disposizione dei cittadini lombardi un nuovo servizio offerto dal call center istituzionale al numero verde 800.318.318 (02 3232 3325 da rete mobile e dall’estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario), che aiuta nell’utilizzo degli strumenti digitali necessari per la vita quotidiana ai tempi del Coronavirus. Si tratta di un servizio regionale di solidarietà digitale che fornisce informazioni per:
– Accedere ai servizi di consegna della spesa e farmaci a domicilio
– Consultare le ricette e i referti on-line senza la necessità di recarsi negli ambulatori.
– Utilizzare strumenti di chat e videochiamate per mettersi in contatto con i propri cari
– Rimanere informati sul fenomeno Coronavirus dai siti istituzionali
– Prendere visione delle principali misure e iniziative a livello locale delle singole amministrazioni
– Avere informazioni per trascorrere momenti di svago e di approfondimento culturale in casa
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 20.00.
Fonte: regione.lombardia.it