Prosegue il servizio di consulenza gratuita ‘Assistenza coronavirus’ aperto da Altroconsumo sugli interventi seguiti all’epidemia: in appena una settimana sono già oltre 830 le richieste giunte all’organizzazione, un numero in continua evoluzione. A fare un primo bilancio in una nota è Altroconsumo, che spiega come il maggior numero di richieste di chiarimenti, il 28,7%, sia stato relativo alla cancellazione dei voli. A ruota seguono le domande informative sulla sospensione di mutui e prestiti, il 24,5%. A seguire, il 17,8%, le domande sulla chiusura palestre e corsi privati, e ancora quelle sulle disposizioni governative, il 17,2%, e i rimborsi di rette e spese scolastiche, il 15,6%.
Ma al centro delle preoccupazioni di chi si rivolge al centralino di Altroconsumo anche l’annullamento dei viaggi organizzati,14,6 %; il rinvio delle scadenze fiscali, l’annullamento delle prenotazioni per alberghi; i disservizi su altri mezzi di trasporto; la cancellazione di eventi e spettacoli e i servizi pubblici e i concorsi.