Il fattaccio è avvenuto, questa mattina attorno alle 11, nel reparto verdura dell’Esselunga di viale Italia al confine tra Corsico e Cesano Boscone. “Mi si è attaccato addosso e mi ha sfilato il portafoglio dalla tasca del giubbotto” è l’accusa con la quale un cliente del supermercato, assieme ad altri avventori, ha bloccato un borseggiatore e lo ha fatto consegnare ai carabinieri.
I testimoni
Secondo le testimonianze raccolte da pocketnew.it, l’uomo un disoccupato di origini polacche, approfittando della calca dell’ora di punta per fare la spesa, ha rubato il portafogli a un signore distinto, di circa sessant’ann, e si stava allontanando quando è stato fermato prima dalla sua vittima, poi dalla moglie che si era accorta delle sue manovre.
Fisico mingherlino
Il derubato ha scosso il borseggiatore, dal fisico mingherlino, che ha cominciato a negare tutto. Però, proprio a causa delle “scosse”, a un certo punto, il portafogli è scivolato da una mano che il ladro teneva nascosta in un giubbotto arrotolato attorno al suo braccio ed è caduto sul pavimento del supermercato.
Telecamere di sicurezza
Immediatamente è stata allertata la sicurezza che non ha potuto far altro che chiamare i carabinieri. Il polacco è stato trasferito in una cella di sicurezza della caserma dei carabinieri, che hanno chiesto ai dirigenti del supermercato di visionare i filmati delle telecamere di sicurezza prima di formalizzare l’accusa.
https://pocketnews.it/corsico/item/1297-clienti-dell-esselunga-bloccano-un-borseggiatore-e-lo-consegnano-ai-carabinieri