Quattro milioni e ottocentomila euro di materiale scolastico donato a duemila istituti di Milano e provincia. È il bilancio della quarta edizione di “Amici di scuola”, iniziativa di Esselunga che si è conclusa nelle scorse settimane e che ha permesso di donare in tutta Italia 15 milioni di euro in materiale didattico e digitale a più di 10mila scuola scuole.
“Il materiale didattico è pensato per offrire alle scuole strumenti di qualità, durevoli nel tempo e al passo con l’evoluzione tecnologica, tra cui Lim (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer, stampanti o altro materiale di studio. Da quest’anno è stato possibile inoltre ricevere i defibrillatori insieme a un pacchetto di formazione e assistenza gratuita”, precisano dall’azienda fondata da Bernardo Caprotti.
L’iniziativa, nata nel 2015, negli ultimi quattro anni ha permesso a 13.000 scuole italiane di ricevere premi per un valore complessivo di oltre 67 milioni di euro. A settembre, assicura Esselunga, partirà la quinta edizione di Amici di scuola.
https://www.milanotoday.it/economia/esselunga-amici-scuola.html